Roma, il compagno le spara alla nuca:
gravissima una ragazza di 22 anni

Roma, il compagno le spara con il fucile: ​gravissima una 22enne

di Silvia Mancinelli
Al termine di una discussione, ha imbracciato il fucile e le ha esploso un colpo in pieno volto, chiamando subito dopo i soccorsi. «Ho sparato, la mia donna è a terra. Correte, fate presto», avrebbe detto Ignazio Serata al centralinista del 118, restando immobile e in stato di confusione davanti a quel corpo insanguinato fino all’arrivo dell’ambulanza.





I fatti mercoledì sera, intorno alle ore 22, in un casale in via Monte Pellegrino, a Sacrofano. A ferire con un unico proiettile Gloria Boemia, 22 anni romana, è stato infatti il suo amico di vent’anni più grande, con il quale spesso si vedeva. L’altra sera, come altre volte aveva fatto, era a casa dell’uomo per una cena. Una discussione banale, forse uno scatto d’ira improvviso per un rifiuto – gli investigatori ancora non si sbilanciano – avrebbe spinto il 42enne ad impugnare un fucile e a far fuoco contro la ragazza.



Trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Sant’Andrea, la 22enne è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ed è oggi ricoverata in prognosi riservata. L’uomo, nato a Viterbo ma da tempo residente nel casale a Sacrofano, non avrebbe dato spiegazioni ai carabinieri né sul movente né tantomeno sul possesso di quel fucile con la matricola abrasa, usato per ferire l’amica in pieno volto, come per sfregiarla.



Disoccupato, ma giardiniere e meccanico all’occorrenza, Ignazio Serata non ha precedenti penali. Arrestato e accompagnato a Rebibbia, è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto per i rilievi i militari del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia. Solo tre giorni fa, si è celebrata la giornata contro la violenza sulle donne. Con un delitto. Il 25 novembre, appunto, a Bologna un bancario 79enne in pensione ha sparato e ucciso in casa la moglie sua coetanea. “Voleva lasciarmi dopo 55 anni di matrimonio”, la presunta motivazione. A Roma ieri si è sfiorata un’altra tragedia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 08:15