Valigia in pista durante l'atterraggio, paura a Fiumicino

Video
Bagaglio sull'asfalto a Fiumicino. Intorno alle 13 di giovedì si è rischiato un incidente nello scalo romano. Una valigia è caduta da un carrello trasportatore, senza che nessuno se ne prendesse cura se non dopo parecchio tempo, sulla via di scorrimento che porta gli aeromobili alla pista di decollo

Queste situazioni, spiega un esperto dallo scalo, sono pericolose visto che dalla cabina di pilotaggio la visibilità stradale è limitata e perché il bagaglio puo' finire sotto le ruote del velivolo, causandone la perdita di controllo o cosa ancora peggiore può essere aspirato dai motori con le ovvie conseguenze, visto che i serbatoi di kerosene, per esempio in fase di decollo, sono appena stati riempiti.

Nella stessa zona (Net), invece, giovedì verso le 16.30 si è verificato un altro incidente che ha coinvolto tre lavoratori di Alitalia e un trattore elettrico. Mentre effettuava una curva il trattorista ha perso il controllo del mezzo travolgendo due contenitori per i bagagli da imbarcare e due addetti che erano nelle vicinanze, rimasti lievemente feriti.




 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Agosto 2016, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA