Picchia la fidanzata, la trascina nella metro e aggredisce poliziotti e militari: arrestato

Picchia la fidanzata e la trascina nella metro, poi aggredisce poliziotti e militari: arrestato
Nella serata di ieri i militari dell'Esercito, impegnati nell'Operazione «Strade Sicure» a Roma, sono intervenuti a difesa di una donna, in evidente difficoltà, che veniva ripetutamente aggredita fisicamente dal compagno. Presso la stazione metropolitana «Furio Camillo», la pattuglia dell'Esercito è stata informata da alcuni utenti della metropolitana che all'interno della stazione era nato un acceso diverbio tra un uomo e una donna.

Prontamente, i militari si sono recati sul posto e, in un primo momento, frapponendosi fra i due, sono riusciti a far desistere il malintenzionato. Questi, di corporatura molto robusta, ha iniziato ad inveire e minacciare i militari, riuscendo a scappare e a trascinare all'interno di un vagone in transito la donna con cui stava litigando. Con tempestività i militari hanno allertato la Questura e i colleghi dell'Esercito in vigilanza nella stazione successiva di «Ponte Lungo», ove l'uomo manifestando ancora un comportamento molto aggressivo, è sceso insieme alla donna.

Pertanto l'uomo è stato immediatamente bloccato dai militari, coadiuvati da un agente della Polizia di Stato della Sala Operativa della Questura di Roma libero dal servizio e da un addetto alla sicurezza dell'Atac.
L'aggressore è stato quindi consegnato per i successivi accertamenti di PG agli agenti delle Volanti del Commissariato San Giovanni, ove l'individuo è stato infine arrestato e deferito alla Procura per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Giugno 2016, 13:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA