Roma, lo credono disperso in mare ma era tornato a casa

Fa il bagno ubriaco e scompare, ricerche disperate a Maccarese ma l'uomo era tornato a casa

di Giulio Mancini
Ricerche inutili dalla serata di domenica 21 agosto per un uomo che si credeva scomparso in acqua davanti alle spiagge di Focene-Coccia di Morto, ma che in realtà stava bene ed era tornato a casa. Sono state impegnate pattuglie dei carabinieri, squadre della Guardia Costiera a bordo di una motovedetta e a piedi, con un elicottero dei vigili del fuoco, dopo l'allerta lanciata dagli amici, che non l'avevano visto rientrare dopo il bagno.
 
 


L'allarme era scattato intorno alle 21 quando una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sull'arenile non distante dall'ex radar di Focene in seguito alla segnalazione di schiamazzi da parte di alcuni residenti. I militari quando hanno raggiunto sul posto hanno trovato quattro romeni completamente ubriachi che stavano facendo il bagno e li hanno invitati ad allontanarsi. Al momento di rientrare sulla spiaggia, però, gli stranieri hanno scoperto che un quinto amico, loro connazionale di 38 anni, era scomparso. Sulla riva era rimasto solo il suo paio di ciabatte.

Le condizioni del mare sono buone e si registra calma di vento. Le ricerche si svolgono nello specchio di mare compreso entro un meglio dalla costa tra Focene e Maccarese.  
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Agosto 2016, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA