Roma, chiuso Ponte Mazzini: grossa crepa e perdite d'acqua

Video
Continuano nella Capitale i sopralluoghi per verificare l'agibilità degli edifici e questa mattina è scattata l'allerta per uno dei ponti sul Tevere.



È stato chiuso Ponte Mazzini, su Lungotevere in centro a Roma, a causa di una crepa e perdita d'acqua. Lo si apprende dalla polizia municipale intervenuta sul posto assieme a vigili del fuoco e personale di Acea. A quanto riferito, «fino a nuovo ordine» il ponte è interdetto ad auto, pedoni e autobus per accertamenti tecnici. 



Inagibili a scopo precauzionale, a causa di alcune lesioni, i due marciapiedi ai lati di ponte Mazzini, al centro di Roma, e i passaggi sotto le arcate all'altezza del greto del fiume. Lo si apprende dai vigili del fuoco che hanno effettuato un sopralluogo. A quanto riferito dai pompieri, si sta riaprendo sul ponte la viabilità.



Traffico. Rallentamenti a Roma in seguito alla chiusura di un tratto della Tangenziale Est e di Ponte Mazzini, in centro, per verifiche legate alla scossa di terremoto di ieri. Al momento si registra traffico rallentato sul Lungotevere, a piazza Adriana e nella Galleria Principe Amedeo Savoia Aosta, in direzione piazza della Rovere, per la chiusura del ponte Mazzini. Disagi anche sulla tangenziale con rallentamenti tra l'uscita via Tiburtina-Portonaccio e l'uscita San Lorenzo-Largo Settimio Passamonti-Verano in direzione San Giovanni.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Ottobre 2016, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA