Ghanese distrugge crocifissi e rovescia le statue in 4 chiese: arrestato -Foto/Video

Video

di Marco De Risi e Ilario Filippone
Crocifissi distrutti, statue rovesciate a terra. Altre due chiese devastate questa mattina dal folle che ieri sera ha distrutto due statue alla Basilica di Santa Prassede. L'uomo è un africano, un ghanese alto quasi due metri, di corporatura robusta. Lo hanno arrestato i poliziotti stamattina davanti alla chiesa di San Girolamo dei Croati in via Tomacelli dopo i raid del folle in altre due chiese, alla basilica di San Giovanni dei Fiorentini in piazza dell'Oro e alla chiesa di San Vitale in via Nazionale.

 
 


GHANESE FERMATO DALLA POLIZIA Il fermato, la cui posizione è al vaglio della polizia, ha 39 anni ed è di nazionalità ghanese, ha numerosi precedenti di polizia e la sua presenza sul territorio italiano è risultata regolare. Il 39 enne, fermato questa mattina in via di Ripetta, è ritenuto responsabile del danneggiamento, tra ieri sera e questa mattina, di alcune statue all'interno di 4 chiese nel centro di Roma. In particolare verso le 19,30 di ieri la prima segnalazione è giunta alla Sala Operativa della Questura da parte del parroco della chiesa di San Martino ai Monti; il sacerdote ha riferito di un uomo che aveva danneggiato una statua per poi fuggire. Un'altra segnalazione è giunta poco dopo.

A chiamare, questa volta, il parroco della Basilica di Santa Prassede, nei pressi di Santa Maria Maggiore, dove l'uomo ha danneggiato due statue per poi far perdere le proprie tracce.
Questa mattina intorno alle 10,10 una nuova segnalazione dello stesso atto vandalico all'interno della chiesa di San Vitale in via Nazionale e, dopo pochi minuti, un'altra dalla chiesa di San Giovanni in piazza dell'Oro. Le pattuglie dei Commissariati di zona e del reparto Volanti, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, dopo aver 'battutò le vie del centro storico, sono riusciti ad individuarlo in via di Ripetta.

Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Ottobre 2016, 16:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA