Roma, camion-cisterna si ribalta sull'A1, asfalto bagnato e traffico paralizzato

Cisterna si ribalta sull'A1, liquido sull'asfalto: traffico in tilt
Un tir cisterna Iveco si è ribaltato nella mattinata sull’A1 nei pressi dello svincolo di S. Cesareo. L'incidente, per miracolo, non ha coinvolto altri veicoli e l'autista è stato soccorso dal 118 che inviato sul luogo dell'incidente l'eliambulanza Pegaso 21 di stana Roma. L'uomo è stato condotto al Policlinico Umberto I in codice rosso ma cosciente.

 

Sulle cause del grave incidente stanno indagando gli agenti della Polstrada. Il tir viaggiava in direzione di Roma con un carico di liquidi non infiammabili quando , forse per un colpo di sonno, è sbandato verso il guardrail centrale che divide le due carreggiate.
Nell'urto la motrice è volata oltre la linea di separazione mentre la cisterna si è ribaltata rimanendo sulla corsia di marcia e perdendo parte del liquido trasportato. Per permettere le operazioni di soccorso e l'atterraggio dell'elicottero dell'emergenza regionale con a bordo l'equipe sanitaria l'autostrada è stata bloccata per circa 40 minuti. L’autista del mezzo, un uomo di 53 anni, ha riportato vari traumi ma non è in pericolo di vita ed attualmente è in osservazione presso lo storico ospedale universitario romano. Inevitabili le ripercussione sulla viabilità, ma il blocco è già stato rimosso.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2016, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA