Domani alle 22 la Roma By Night Run, si corre per un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto

Domani alle 22 la Roma By Night Run, si corre per un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto
La Roma By Night Run al fianco della popolazione del reatino colpita questa notte dal tremendo terremoto​ che ha provocato decine di vittime​. In occasione della Mezza Maratona in programma a Roma venerdì 26 agosto con partenza alle ore 22,00 dal Ponte della Musica, una parte del ricavato delle iscrizioni verrà destinato all’acquisto di beni primari da portare nei centri devastati dal sisma. 

Inoltre l’organizzazione invita i runners iscritti a contribuire​, chi volesse anche economicamente,​ alla donazione portando con sé al momento del ritiro del pacco gara beni di prima necessità come alimenti a lunga conservazione, medicinali, coperte.

Tutta la raccolta verrà consegnata, con il sostegno della Protezione Civile, da una delegazione della Roma By Night Run direttamente sul posto nei giorni successivi alla gara. Infine, al momento dello “start”, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime. 
 

Venerdì 26 agosto la Capitale corre di notte con la Roma By Night Run, la suggestiva Mezza Maratona giunta alla sua terza edizione con la particolarità della partenza alle ore 22,00. Con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma Capitale e in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) e con la Fidal Lazio, il Forhans Team organizza un percorso tra le luci dei ponti storici della Città Eterna con partenza e arrivo dal Ponte della Musica. Ad oggi il numero degli iscritti ha già​superato le 1​2​00 unità di cui il 40% stranieri provenienti dall'Irlanda, Inghilterra, Olanda e Nuova Zelanda. 

In relazione all'accordo di partnership con la RUN WITH ROMA 2024, inoltre, chi parteciperà alla Roma by Night Run avrà una promozione sull'iscrizione (al costo di soli 5 euro) della RUN WITH ROMA 2024 che si terrà il 10 settembre. Novità per questa terza edizione è il tributo alle donne con la presenza di Pacemaker tutte al femminile a cura di Marathon Truppen. Consolidata anche la collaborazione con il Circolo della Polizia di Stato che sarà presente con una delegazione di loro atleti e in uno spazio allestito nell'area expo. 

IL PERCORSO La partenza da lungotevere Flaminio all'altezza del Ponte della Musica, il passaggio su Ponte Risorgimento per poi percorrere lungotevere delle Armi fino a raggiungere Piazza della Cinque Giornate, poi via delle Milizie e viale Mazzini. Successivamente il passaggio da Viale Angelico fino all'attraversamento di Ponte Milvio per poi dirigersi verso lungotevere dell'Acqua Acetosa, via della Moschea e Viale Parioli. Un saluto all'Auditorium e il ritorno verso Ponte Duca d'Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz, il secondo attraversamento di Ponte Risorgimento e via verso l'arrivo nuovamente di fronte al Ponte della Musica. 

EVENTI CORRELATI Di contorno alla gara l'organizzazione propone, dalle 18,30, il Forhans AperiNight, un aperitivo nella zona di partenza nell'area expo allestita nei pressi del Ponte della Musica. Ad arricchire la manifestazione, per tutta la durata dell'evento, musica dal vivo al ritmo della Erika Scherlin Acoustic Trio che già nel 2015 ha regalato balli e divertimento ai presenti. Infine, intorno alla mezzanotte, il pasta party per tutti gli atleti e gli accompagnatori (muniti di braccialetto consegnato all'interno del pacco gara). 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Agosto 2016, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA