Roma, paura a Termini: l'autobus Atac va a fuoco al capolinea -Video

Video
Un autobus della linea 40 è andato a fuoco stasera in piazza dei Cinquecento, nel parcheggio antistante la stazione Termini di Roma. Nessun ferito, né «alcun problema per le persone» viene segnalato dall'Atac. Il personale dall'azienda capitolina per i trasporti - si legge in una nota - «è immediatamente intervenuto con gli estintori in dotazione estinguendo le fiamme nel giro di pochi minuti». L'azienda comunica anche di aver aperto una commissione di indagine per appurare le cause.

«L'autobus in fiamme alla stazione Termini è l'immagine di un'Atac negli ultimi anni abbandonata - lo scrive su Facebook Linda Meleo, assessore capitolino alla Mobilità - Un'azienda che non ha potuto fare manutenzione ai suoi mezzi perché lasciata, da chi ci ha preceduto, senza investimenti.
Noi stiamo invertendo la rotta. Nello schema di bilancio adottato ieri in giunta abbiamo destinato cifre importanti al trasporto pubblico locale. Nel frattempo stiamo per liquidare nei prossimi giorni ad Atac 20 milioni di euro che serviranno per incrementare immediatamente l'attività di manutenzione dei bus. Un altro segnale di cambiamento l'abbiamo lanciato la scorsa settimana quando abbiamo presentato i primi 25 dei nuovi 150 autobus che entro pochi mesi saranno tutti in giro per la Capitale. Entro novembre saranno 60 in circolazione mentre a dicembre ne arriveranno altri 40. I restanti 50 saranno operativi entro febbraio. Non ci fermeremo qui perché sappiamo che a Roma c'è fame di autobus. Ne acquisteremo altri oltre i 150. A breve partirà il bando per circa 80 nuovi bus che acquisteremo grazie a fondi europei e alle risorse del Giubileo. Contiamo di averli su strada entro il prossimo anno. Siamo al lavoro ogni giorno per migliorare la nostra città e soprattutto la vita dei romani. E non ci fermeremo».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Novembre 2016, 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA