Roma, albero cade su due auto, 4 feriti tra cui un bimbo e una neonata

Nubifragio in città, albero cade su due auto, quattro feriti
Un grosso albero a causa del vento forte e del nubifragio che si è abbattuto nella zona di Castelli Romani, è caduto su due auto in transito al km 33 della via Appia. Una madre con la bambina di 5 mesi e due genitori con i figlio di 7 anni sono rimasti  intrappolati nei due abitacoli delle loro auto. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Nemi per estrarli dalle lamiere controrte. Sono stati tirati fuori e trasportati in ospedale da alcune ambulanze del 118 a Velletri e ad Albano.

Non risulterebbero in gravi condizioni, ma solo qualche contusione e sotto shock dalla paura. La strada è chiusa dalle ore 19.30, i pompieri e la polizia stradale sono ancora sul posto. Alberi in strada, pali elettrici e del telefono sono caduti anche a Monteporzio, Genzano e Ciampino. Al lavoro da ore protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco di vari distaccamenti. A Genzano un intero quartiere di via dell' Aspro è senza energia elettrica da diverse ore.


Nel resto della città. Alberi e rami caduti e strade chiuse in serata a Roma a causa di forti raffiche di vento. Problemi si registrano in molto zone, in particolare in quella sud: in via di Grotta Perfetta, in via Bernardino Ramazzini, in via Cesare Pavese, via del Gazometro, in via Marcolongo proprio a causa di rami o alberi abbattutisi sulla carreggiata si registrano chiusure delle strade o disagi per il traffico.

Alberi caduti anche in via Giuseppe Dalla Vedova, in viale Alessandrino, in via Pisino, sulla Rampa di San Sebastianello, via Vincenzo Ussani, sulla Tangenziale Est all'altezza dello svincolo Salaria,- via Pasquale Tosi. Nella zona nord via Cassia è stata chiusa al traffico all'altezza Via Vilfredo Pareto per un albero caduto sulla carreggiata così come è accaduto in via Prospero Alpino.

Da stamane sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto sul litorale e nelle zone di Colleferro, Velletri ed Ardea.
In serata si sono aggiunge altre 40 chiamate, soprattutto da Roma, che i vigili devono ancora evadere.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Febbraio 2016, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA