Raggi in vacanza sulla neve, non va all'anniversario delle Fosse Ardeatine. "Fatto grave. Mai successo"

Raggi in vacanza sulla neve, non va all'anniversario delle Fosse Ardeatine. "Fatto grave. Mai successo"

di Paola Lo Mele
Polemiche per l'assenza della sindaca di Roma Virginia Raggi alla commemorazione dei 73 anni dall'eccidio delle Fosse Ardeatine che cade domani. Al posto della prima cittadina, che ha lasciato la città per un periodo di riposo sulla neve, ha partecipato il suo vice Luca Bergamo in fascia tricolore.

Stamane il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona alle Fosse Ardeatine. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, anche il presidente del Senato Pietro Grasso, il vicepresidente della Camera Simone Baldelli, il ministro della Difesa Roberta Pinotti e i vertici delle forze armate, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.





"Credo sia la prima volta nella storia della Repubblica, nata dalla Resistenza, che alla celebrazione in ricordo dei Martiri delle Fosse Ardeatine il Sindaco di Roma sia assente. Con la giustificazione che sta sciando", ha attaccato da Fb il deputato dem Marco Miccoli.

Da Mdp, Movimento democratico e progressista, la consigliera regionale Marta Bonafoni ha rincarato la dose: "L'assenza della Sindaca Raggi oggi alle Fosse Ardeatine è un fatto di una gravità assoluta. Non si ha memoria della mancanza in tutti questi anni di un primo cittadino della Capitale alla commemorazione dell'eccidio, una latitanza che offende non solo il ricordo dei martiri ma anche quello di una delle date più importanti per Roma. Forse la Raggi è ancora sulla neve a sciare?".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 13:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA