Raggi: “Renzi e Malagò irresponsabili”.
La replica: “Vuole i soldi? Li chieda al Cio”

Raggi: “Renzi e Malagò irresponsabili”. La replica: “Vuole i soldi? Li chieda al Cio”

di Margherita Ossoli
Non si placa ancora la polemica sulla candidatura di Roma ai Giochi olimpici del 2024, esclusa dal sindaco Virginia Raggi fra le critiche del Pd e del Coni.

Presentando un piano da 100 milioni per impianti sportive nelle periferie d'Italia, il premier Renzi è tornato sull'argomento, parlando di una scelta che ha «tolto un sogno ai bambini della capitale». Un'uscita che ha mandato su tutte le furie la sindaca pentastellata: «Ai bambini abbiamo tolto il peso di ulteriori debiti che una classe politica irresponsabile intendeva addossargli per le Olimpiadi del mattone. Lo dico a Renzi e Malagò che in coppia da giorni continuano a straparlare dei Giochi per distogliere l'attenzione dai problemi concreti dei cittadini».

Il fatto è che l'amministrazione capitolina chiede che i fondi previsti nel progetto olimpico siano comunque destinati alle casse della Capitale. Renzi risponde con sarcasmo: «Mi sembra una richiesta interessante. La girerò al presidente del Comitato olimpico internazionale».

Il presidente del Coni Malagò ha ricordato che «la rinuncia a Roma 2024 prevede che le somme programmate per gli impianti polifunzionali previsti nelle periferie siano ri-destinate nel resto d'Italia». In ogni caso il piano «Sport e periferie» che prevede interventi su 183 strutture medio-piccole in 18 regioni,coinvolge poco Roma: previsto solo un intervento a Corviale.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Ottobre 2016, 09:35