Raggi: "Dimissioni? Ci ho pensato. Romeo cambi beneficiario". Lui giura: "Tra me e Virginia non c'è nessuna relazione"

Video


Salvatore Romeo interviene su Facebook sul "polizzagate" che ha travolto il M5S e il sindaco di Roma Virginia Raggi. «Voglio chiarire che non c'è stata e non c'è alcuna relazione fra me e Virginia Raggi. Di conseguenza, procederò legalmente contro chiunque riporti i fatti in maniera distorta o diversa da quanto sto dichiarando». 





«Non avendo moglie né figli - prosegue - ho indicato fra i beneficiari, sempre e solo in caso di mia morte, le persone che più stimo. E fra queste c'è anche Virginia Raggi, l'attuale sindaco di Roma, indicata come beneficiario - in caso di mia morte - di una polizza da 30mila euro il 26 gennaio 2016, quindi prima che fosse anche solo candidata sindaco della Capitale, per una grande stima e amicizia nei suoi confronti, così come ho fatto con le altre persone negli altri prodotti finanziari su cui ho investito». «Quindi, prima che su questa storia si costruiscano castelli in aria, voglio dire che mi dispiace innanzitutto aver arrecato danno alla Sindaca e a tutto il MoVimento 5 stelle. Sottolineo che la sindaca così come tutti gli altri beneficiari non erano a conoscenza del mio operato fino a ieri», assicura Romeo.




Raggi da Mentana. «A Romeo chiederò perché non mi ha avvertito, non averlo saputo è stata una cosa spiacevole. E quando lo vedrò gli chiederò di cambiare il beneficiario della polizza perché solo l'idea di questa polizza mi mette ansia». Così la sindaca Virginia Raggi rispondendo alle domande di Enrico Mentana nel programma Bersaglio Mobile su La7.  «Tanti sindaci e ministri sono indagati e su quanti c'è una attenzione così maniacale come nei miei confronti. Io non mi nascondo, non mi sottraggo e se i magistrati mi chiamano vado e rispondo. Altri si permettono di non andare o di non rispondere». «Su Romeo voglio vederci la buona fede, ha commesso una grande leggerezza a non informarci delle polizze». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi intervistata da Enrico Mentana a Bersaglio Mobile sui La7. Poi, riferendosi alla chat tra lei, Raffaele Marra, Salvatore Romeo e Daniele Frongia chiamata «Quattro amici al bar», ha detto: «con chi andrò ora al bar? Non ci andrò più al bar». E sulla polizza sulla vita, una delle due stipulata da Romeo a sua favore, ha anche sottolineato: «sono anche un pò superstiziosa..». «Non posso dire di non averci pensato alle dimissioni. Le difficoltà che abbiamo affrontato in questi mesi avrebbero sfiancato anche un toro. Ma abbiamo un grande progetto per Roma che i romani hanno scelto. Credo meriti rispetto».





Raggi su Facebook. «Non ho ricevuto un solo euro e sto valutando con i miei avvocati di querelare chiunque in queste ore - anche sui giornali - inventi o ipotizzi che io possa aver ricevuto un vantaggio da questa operazione, a me totalmente ignota sino a ieri pomeriggio». Lo scrive, su Facebook, il sindaco di Roma Virginia Raggi. 



 
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Febbraio 2017, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA