Ama, Raggi conferma l'ad Fortini:
"Ma solo con report quotidiani"

Ama, Raggi conferma l'ad Fortini: "Ma solo con report quotidiani"

di Paola Lo Mele
Virginia Raggi decide di lasciare in proroga il presidente dell’Ama dimissionario, Daniele Fortini. La decisione è emersa al termine di una riunione con Fortini ieri nella sede del suo comitato elettorale.

“Prima di dimettersi è suo dovere, dopo aver ricoperto i vertici di Ama, comunicare al sindaco e ai romani il lavoro svolto, nonché lo stato di salute dell’azienda - la posizione del sindaco a 5 Stelle -. I dirigenti devono cominciare ad assumersi le loro responsabilità”.

L’idea di Raggi è che i vertici di ogni municipalizzata d’ora in avanti avranno l’obbligo di comunicare all’amministrazione capitolina ogni passo, con report quotidiani e settimanali. È quello che il sindaco in questo caso ha chiesto a Fortini. Il primo cittadino ha anche sollecitato la risposta alla lettera in cui sollecitava chiarimenti su Ama.

Nei prossimi giorni Raggi incontrerà anche il dg di Atac Marco Rettighieri. Raggi ha anche incontrato i consiglieri e affronterà nei prossimi giorni il nodo della posizione in consiglio comunale.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Giugno 2016, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA