Pontina, auto contro scooter: morto un 50enne

Auto si scontra con uno scooter sulla Pontina: morto cinquantenne

di Giovanni Salsano
Incidente mortale sulla via Pontina questa sera intorno alle 19. Nello scontro, è rimasto coinvolto uno scooter sul quale viaggiavano due persone, all’altezza dello svincolo per via Strampelli, in direzione Latina, sul territorio di Ardea.

Uno dei passeggeri che era a bordo è rimasto ucciso sul colpo. A nulla sono serviti i soccorsi giunti poco dopo sul posto, né l’arrivo di un’eliambulanza. L'uomo, di circa 50 anni, è un carabiniere di Latina.

Pesanti ripercussioni ci sono state anche sulla viabilità: la Pontina è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere alla polizia stradale di Aprilia (sul posto è giunto anche il comandante Massimiliano Corradini) e ai medici del 118 di intervenire. Gli automobilisti che procedevano in direzione sud sono stati fatti uscire sulla via Laurentina ed entrare dentro Ardea e Pomezia, intasando però le vie limitrofe.

La circolazione è rimasta bloccata per alcune ore e la fila arrivava fino a Castel Romano. La giornata nera per i pendolari della Pontina – che ha confermato una volta di più la sua pericolosità – era iniziata già al mattino, intorno alle 7,30 quando a causa di un altro incidente tra due automobili, all’altezza dell’uscita per Ardea, si erano create lunghe code, per circa tre chilometri, in direzione di Latina.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 22:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA