Pasquetta, Acea offre pasti ai poveri: ecco dove. Aperture speciali per i musei

Pasquetta, Acea offre pasti ai poveri: ecco dove. Aperture speciali per i musei

di Giulia Parini
Una Pasqua di feste ed eventi per Roma, con un abbraccio particolare ai più deboli. Saranno oltre mezzo milione i turisti in arrivo in queste ore nella Capitale per approfittare delle festività pasquali e del lungo weekend alle porte che si chiuderà lunedì. 

E per Pasquetta, anche quest'anno, torna l'appuntamento di Acea in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio e il Ristorante Banco 95 per offrire il consueto pranzo a circa 300 clochard. La giornata di solidarietà si svolgerà nel Circolo Sportivo Cra Acea in via Angelo Battelli 6. Intanto Roma si prepara accoglierà gli oltre 500mila visitatori con quattro giorni di eventi e aperture speciali: i musei civici resteranno aperti anche domenica e lunedì, i Mercati di Traiano aperti domani sera e ancora il Foro di Augusto e il Foro di Cesare per lo spettacolo multimediale di Piero Angela mentre l'Ara Pacis darà spettacolo con la realtà aumentata. Porte aperte anche nei musei e nei siti archeologici del ministero dei beni culturali, Castel Sant'Angelo, la Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea, Colosseo, Palatino, Foro Romano e Palazzo Barberini.

«Il periodo di Pasqua si conferma per la Capitale un momento magico ha sottolineatol'assessore allo sviluppo economico, Adriano Meloni - l'occupazione del settore nella nostra città torna a salire: +1,29% nel primo bimestre di quest'anno. Roma in questo periodo dell'anno rappresenta la meta più ricercata, soprattutto dai turisti stranieri. Grazie al clima ideale».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Aprile 2017, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA