Donna trovata morta in casa, arrestato
il figlio: "Non voleva dirmi chi è mio padre"

Video
Una donna di 65 anni, Paola Borghi, è stata trovata morta all'alba nel suo appartamento in zona Appio a Roma, in via Enea. Secondo quanto si è appreso, era per terra in camera da letto, seminuda, con un cuscino sul viso e una molletta sul naso.
 
 


A dare l'allarme alle 6 del mattino è stato il figlio di 25 anni che vive nello stesso appartamento avrebbe detto di non aver sentito nulla, ma ipotizza l'ingresso di un ladro durante la notte. Avrebbe detto inoltre che la madre qualche giorno fa aveva perso le chiavi di casa. Dai primi accertamenti sembra che la porta dell'appartamento fosse regolarmente chiusa. La polizia sta ascoltando in queste ore il ragazzo per ricostruire l'accaduto. Al momento non si esclude nessuna pista, compreso l'omicidio.

ARRESTATO IL FIGLIO È stato arrestato dalla polizia il figlio della donna trovata morta all'alba nel suo appartamento in zona Appio a Roma. Lo si apprende da fonti investigative. Era stato proprio il 24enne a dare l'allarme dicendo di essere stato svegliato da alcuni rumori e di aver trovato la madre morta in camera da letto. «L'ho uccisa perchè non voleva rivelarmi chi è mio padre», avrebbe detto il figlio 24enne di Paola Borghi, arrestato dalla polizia, che avrebbe detto di nutrire da anni un «profondo astio» nei confronti della madre perchè non voleva rivelargli l'identità del padre. 

«Ho pensato più volte di uccidere mia madre in questi anni perchè non voleva rivelarmi neanche l'identità di mio padre». È quanto avrebbe detto durante l'interrogatorio davanti al pm, il figlio di Paola Borghi, Lorenzo Borghi, la donna trovata morta stamattina nel suo appartamento a Roma.
Il ragazzo ha confessato dopo aver inizialmente raccontato che alcuni ladri si erano introdotti in casa rubando i contanti che la madre aveva prelevato ieri. Paola Borghi aveva lavorato in una Asl capitolina. Impegnata politicamente a sinistra è descritta dagli abitanti del quartiere, dove era molto conosciuta, come una donna «discreta e molto colta».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Giugno 2016, 18:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA