Padre e figlio morti dopo Roma-Bayern,
manifestazione contro la strada killer

Padre e figlio morti dopo Roma-Bayern, manifestazione contro la strada killer

di Morena Izzo
​Cresce a Fonte Nuova la rabbia per la morte di Stefano De Amicis e del figlioletto Cristian di appena 7 anni, che hanno perso la vita in via Nomentana di ritorno dallo stadio Olimpico, nella curva della Madonnella.

Così è chiamato il punto in cui è avvenuto l’impatto tra l’Opel Tigra, sulla quale viaggiavano tre persone di nazionalità romena e lo scooter in sella al quale si trovavano padre e figlio. I residenti sono scesi in piazza Padre Pio, bloccando per alcune ore la via Nomentana, per chiedere maggiori controlli e interventi per la messa in sicurezza del tratto stradale.



«Stefano lo conoscevo – ha detto il sindaco di Fonte Nuova, Fabio Cannella – quindi mi tocca mille volte di più. Io stesso andai fuori strada nello stesso tratto viario e sono stato fortunato. Ho perso una nonna sulla strada. Mi rendo conto benissimo che in questo paese la sicurezza è zero. Servono interventi immediati. Noi però non abbiamo la competenza, che ha invece la Provincia. Intanto abbiamo intensificato i controlli e siamo pronti a mettere in campo tutte le iniziative possibili per risolvere questo problema».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 16:33