Derby Roma-Lazio, 2 tifosi picchiati a Ponte Milvio

Due tifosi stranieri vicini alla Lazio picchiati a Ponte Milvio

di Marco De Risi
Due persone, nella notte, sono state prese a calci e pugni a piazzale Ponte Milvio. Si tratta di un tifoso inglese e di un tedesco, sulla cinquantina, che molto probabilmente sono stati aggrediti da alcuni facinorosi della Roma, essendo le vittime gemellate con la Lazio. E’ accaduto dopo le 23.30, davanti ad un ristorante.

Sulla piazza erano presenti alcuni agenti così come predisposto dall’ordinanza del Questore. I poliziotti hanno bloccato alcune persone e sono in corso accertamenti per verificare se fra loro ci siano gli autori del pestaggio. Uno dei due tifosi stranieri è stato medicato in ospedale anche per un taglio sul volto ed è ricoverato nel reparto di Osservazione. Nessuno dei due versa in gravi condizioni. 

Quello di stanotte è l’unico episodio violento in qualche modo legato al derby. Decine di agenti delle forze dell’ordine hanno vigilato sulla fase preparatoria della gara e sul dopo partita. Allo stadio, grazie alla sicurezza garantita dalla polizia, carabinieri e finanzieri, si sono recate molte famiglie anche con i loro bambini.  
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Dicembre 2016, 11:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA