Metro C, via al nuovo tratto: da lunedì attiva
la nuova tratta Centocelle-Lodi

Metro C, via al nuovo tratto: da lunedì attiva la nuova tratta Centocelle-Lodi
Lunedì 29 giugno alle 15 entrerà in servizio la nuova tratta della metro C da Centocelle a Lodi. Nello stesso giorno lungo il primo troncone tra Pantano e Centocelle, attivato nel novembre dello scorso anno, invece, i treni viaggeranno regolarmente dalle 5,30.



Dopo le prime 15 stazioni già in esercizio da Pantano, il capolinea della tratta a sud di Roma lungo la Casilina, nel comune di Monte Compatri, e Centocelle tocca dunque ad altre 6 fermate per un totale di 5,4 chilometri: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi, all'incrocio tra via La Spezia, via Orvieto e piazza Camerino.



In futuro la linea proseguirà verso San Giovanni e poi ai Fori Imperiali passando per Amba Aradam. Ancora in fase di progettazione è invece la tratta che dovrebbe portare la metro fino a piazza Venezia.



«L'arrivo a Lodi dà un significato trasportistico completamente diverso visto che si trova a poche centinaia di metri dalla stazione San Giovanni e quindi dalla linea A», aveva detto nei giorni scorsi il presidente di Roma Metropolitane Paolo Omodeo Sale’.
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Giugno 2015, 12:35