Auto travolge uno scooter sull'Aurelia a Santa Severa, morti due fidanzati ventenni. Rientravano dal lavoro

Auto travolge scooter sull'Aurelia, morti due fidanzati ventenni
Un suv che durante un sorpasso invade la corsia opposta e travolge in pieno due ragazzi a bordo di uno scooter. Uno schianto fortissimo, nel cuore della notte, ha ucciso sul colpo due fidanzati mentre il responsabile dello scontro ha abbandonato la macchina ed è fuggito a piedi.
 
 


 Tragico incidente sulla via Aurelia, nei pressi di Santa Severa, sul litorale a nord di Roma. Erano circa le 2.30 della scorsa notte quando Matteo Carta e Alessandra Grande, due giovani di 25 e 21 anni, stavano tornando a casa in scooter dopo aver finito il turno al bar. Ma il loro viaggio si è concluso all'altezza del chilometro 53 dell'Aurelia quando quell'auto che procedeva in direzione Civitavecchia li ha centrati in pieno sbalzandoli per alcuni metri. 
 
 

Inutili i soccorsi per i due ragazzi che sono deceduti sul colpo. Nell'impatto l'auto è finita fuori strada, ma quando è stata recuperata a bordo non c'era nessuno. Il conducente l'aveva lasciata lì e si era allontanato a piedi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Civitavecchia e della stazione di Santa Severa che indagano sulla vicenda. Il tratto di strada è stato chiuso per diverse ore, fino al termine dei rilievi e i due veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro. Sono scattate immediatamente le ricerche per risalire al pirata della strada. Dalle prime verifiche è risultato che la macchina era stata presa a noleggio da un uomo della zona che è stato ascoltato dagli investigatori. L'uomo avrebbe raccontato di aver parcheggiato l'auto sotto casa, intorno alle 21 di ieri sera, e di essere poi andato a dormire senza accorgersi di nulla. «L'hanno rubata» avrebbe ipotizzato. Il suo racconto è ora al vaglio degli investigatori che non escludono nessuna ipotesi, compresa quella di un furto. I militari stanno acquisendo in queste ore le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona che potrebbero fornire elementi utili per risalire alla persona che era al volante del suv e accertare se fosse solo o in compagnia di qualcuno. Ci sarebbe, infatti, un testimone dell'incidente. Si tratta dell'automobilista che è stato superato dal suv pochi istanti prima dello schianto. L'uomo, però, non avrebbe saputo dare dettagli sugli occupanti della macchina né avrebbe visto il 'pirata della stradà fuggire. I carabinieri stanno effettuando accertamenti anche negli ospedali che si trovano nelle vicinanze per capire se nelle ultime ore si sia presentato qualcuno al pronto soccorso per farsi medicare con ferite che possono essere compatibili con i traumi legati ad un incidente stradale.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Giugno 2016, 18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA