Incidente sulla Cassia Bis, una 14enne
e una donna in coma -Foto/VIdeo

Incidente sulla Cassia Bis, una 14enne e una donna in coma

di Piergiorgio Bruni
ROMA - Otto macchine e due moto coinvolte. Sei feriti in codice rosso, fra cui una ragazza di 14 anni ricoverata in gravissime condizioni al reparto di terapia intensiva pediatrica del Gemelli e una donna, sempre nella stessa struttura, anche lei in rianimazione. E’ questo il bilancio di un drammatico incidente avvenuto intorno alle 18 all’altezza del km 5,400 della Cassia Bis.

Una violentissima carambola causata da una Fiat Punto grigia.













L’auto, infatti, diretta verso Roma, per dinamiche da chiarire, ha saltato la propria corsia, nell’unico tratto di strada sprovvisto della barriera spartitraffico, finendo addosso ad una Citroen Berlingo e provocando l’infernale maxitamponamento. Sul luogo è intervenuto il 118 con quattro ambulanze e due elicotteri, il “Pegaso 21” decollato dalla Capitale e il “Pegaso 33” proveniente da Viterbo.



Per evacuare i feriti gravi, le forze dell’ordine hanno dovuto ricorrere anche ad un terzo elicottero, quello dei vigili del fuoco, giunti nell’area con sei squadre per liberare le persone rimaste intrappolate fra le lamiere. Pesantissime le ripercussioni sul traffico: per evitare lunghissime code, la stradale e l’Anas, hanno chiuso gli accessi dal Raccordo Anulare. Altrettanto complicata, invece, la situazione sulla statale in entrata a Roma, con code di oltre sette chilometri





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 13:22