Gli Actual a Leggo: "Il 30 giugno venite al Tre Fontane per la sfida tra webstar e terremotati"

Gli Actual a Leggo: "Il 30 giugno venite al Tre Fontane per la sfida tra webstar e terremotati"

di Alfio Cialdella
Quanto di più immaterile, il web e le sue star; quanto di più tangibile e utile, materico: una partita di calcio benefica per raccogliere fondi da destinare ad Amatrice e alle città del centro Italia piegate dal terremoto. 

Venerdì 30 a Roma, stadio delle Tre Fontane all'Eur, debuttano la Nazionale SocialStars e la squadra dei paesi colpiti. E a presentare l'iniziativa e la novità della maglia azzurra consegnata alle star del web, dei social networkl, ai campioni dei like e delle visualizzazioni sono gli Actual, ospiti a Leggo ieri come direttori per un giorno. Il gruppo romano formato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci è reduce dal successo pazzesco degli ultimi minifilm su comesi rimorchiano le ragazze nelle diverse zone di Roma (dopo Roma Sud e Roma Nord, ora è cool Come si rimorchia a Roma Centro, guest star Luca Vecchi dei Pills).

«L'iniziativa è davvero splendida: siamo in moltissimi e per 10 euro, 11,5 se comprate in prevendita, potrete venirvi a divertire con noi e fare del bene. A guidare la nazionale delle zone terremotate sarà il sindaco Pirozzi, che è un valente allenatore di calcio», spiegano Leonardo e Lorenzo. 

«Enrico Papi, di recente approdato al web, il Pancio, Fidanzata Psicopatica, Angelica Massera, i Calciatori Brutti, gli Autogol, Che Fatica la Vita da Bomber, Clapis, Casa Surace e moltissimi altri - ci spiegano i due youtuber romani resi celebri da Serie Romanista - ci vedrete in pantaloncini e maglietta».

Per loro, intanto, il progetto di esportare e declinare il rimorchio e la sua arte anche fuori Roma. «Ma prima ci schieriamo al mare: un'idea su Ostia e Fregene, due modi diversi e comici di vivere il weekend al mare per noi romani». In attesa del prossimo video, gli Actual cercano di rimorchiare più gente possibile per l'appuntamento solidale. «Daje, rega', venite che se pijamo er Tre Fontane».
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2017, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA