Ascensori e scale mobili fuori uso
disagi e proteste nella Metro B

Ascensori e scale mobili fuori uso disagi e proteste nella Metro B E a via Veneto spunta il cartello
Disagi oggi in numerose stazioni della metro B e delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo, proprio nel giorno ha preso in tutta la città il via la protesta dei bus «lumaca» indetta dal sindacato Cambia-Menti M410, guidato dall'ex pasionaria Micaela Quintavalle.

Per un'ora, dalle 9:30 alle 10:30, scale mobili e ascensori sono rimasti fuori servizio per un guasto tecnico causando non pochi problemi ai numerosi pendolari che ogni giorno affollano i mezzi pubblici. Il guasto - fa sapere l'Atac - è stato dovuto ad «un inconveniente tecnico al sistema centrale per il controllo degli impianti remotizzati, scale mobili e ascensori. Il disservizio ha avuto una durata limitata grazie al tempestivo intervento dei tecnici Atac».





Il guasto, in particolare ha coinvolto le stazioni della metro B Monti Tiburtini, Quintiliani, Marconi, Eur Fermi, Eur Palasport. Sulla Roma-Lido sono state coinvolte Vitinia, Stella Polare, Casal Bernocchi, Ostia Antica. Sulla Roma-Viterbo, Montebello, La Giustiniana, La Celsa, Grottarossa.











Disagi anche sulle scale mobili che portano da via Veneto a piazza di Spagna dove «da due giorni - si sfoga un passeggero Fernando Aiuti - alla fine del tappeto mobile quando iniziano le scale mobili che scendono verso la metro le persone che provengono da via Veneto si trovano a dovere invertire il senso di marcia perché la scala mobile che scende è messa nella posizione inversa rispetto al senso di marcia. Il tutto segnalato con un cartello scritto a mano e appeso con un filo come si vede dalla foto».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre 2014, 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA