Ama, Stefano Bina è il nuovo direttore generale

Ama, Bina nuovo direttore generale Viene dall'Asm di Voghera
Sarà Stefano Bina il nuovo direttore generale di Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma.

Bina è attualmente il direttore generale della Asm Spa di Voghera (Pavia), azienda che si occupa di elettricità e igiene ambientale. Giovedì è convocata la giunta straordinaria in Campidoglio per formalizzare la scelta.

Bina, ingegnere ambientale nato a Voghera 53 anni fa, sarà direttore generale di Ama ad interim, in attesa di una gara per scegliere il dg definitivo.

All'obiettivo di una città pulita entro sabato, oltre al piano realizzato da Ama su indicazione dell'assessorato all'Ambiente, contribuirà anche il maggiore esodo dei romani per le vacanze estive. Nella settimana di Ferragosto nella Capitale sono state raccolte mediamente 2.460 tonnellate al giorno di rifiuti indifferenziati, contro le circa 2.540 tonnellate di rifiuti indifferenziati al giorno della stessa settimana del 2015. Dati che indicano, stando ai calcoli della municipalizzata dei rifiuti, circa 550 mila romani in meno in città a fronte dei 500 mila della scorsa estate. Ma l'impegno dell'azienda va avanti spedito: in campo una task-force di uomini e mezzi; nuovi servizi di trasporto e recupero/smaltimento dagli impianti di trattamento meccanico biologico; 21 squadre impegnate tutte le notti per la raccolta dei rifiuti ingombranti abbandonati su strada.

Lo sprint finale, a cui già sta lavorando l'amministratore unico Solidoro, è atteso con l'arrivo di Bina. Durante la sua governance, l'Asm di Voghera ha chiuso l'ultimo bilancio in ulteriore crescita. 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2016, 21:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA