365Farma, la farmacia aperta tutto l'anno che non si limita alle medicine

365Farma, la farmacia aperta tutto l'anno che non si limita alle medicine

di Lorena Loiacono
Prosegue il viaggio di Leggo nelle aziende di Roma che, con professionalità, dedizione e passione, sono riuscite a conquistare la fiducia dei romani. Oggi è la volta di 365Farma, il gruppo di farmacie nato a Roma nel 2013 per offrire un'assistenza continua ai suoi pazienti tutto l'anno, tutti i giorni per 24 ore al giorno. La farmacia a 360 gradi, con farmaci e medicine ma non solo. 365Farma vuol dire anche cura del corpo, del benessere a tutto tondo dalla dermocosmesi alla giusta alimentazione.

Il sorriso c'è, la professionalità e la serietà del camice bianco anche. Un mix perfetto per una farmacia che inoltre accoglie i suoi clienti tutti i giorni, nel senso letterale del termine: resta aperta 365 giorni l'anno. Una certezza per chi la conosce, un servizio sempre attivo per chi ne ha bisogno. È così 365Farma, emana un nuovo concetto di farmacia dove magari si entra la prima volta con la ricetta del medico per acquistare i farmaci e poi ci si torna per la cura del corpo e del benessere, a tutto tondo. I punti vendita 365Farma fanno della capacità d'ascolto la loro missione: «Le persone che si rivolgono a noi spiega la dottoressa Maria Luisa Grana, titolare della sede Padre Pio in via Adriano Fiori - ricevono un consiglio competente ed un sorriso. Per noi la salute non è solo l'assenza di malattie ma è lo stato di completo benessere».

Tra gli scaffali ci sono i prodotti di bellezza per viso e corpo ma anche alimentazione biologica o vegana, gluten free e per bambini. Un'assistenza completa, quindi, che va dalle autoanalisi ai servizi permanenti di prevenzione, test di intolleranze alimentari, misurazione della pressione, nutrizionista e consegne a domicilio. Solari per la bella stagione, dermocosmesi con trucchi certificati e frutto di ricerche mediche e prodotti dimagranti.

Oltre ai trattamenti di bellezza completi da effettuare, in alcune sedi, anche nella cabina estetica Grace. Il benessere a 360 gradi: per questo il gruppo 365Farma nasce nel 2013 per innovare il mondo della farmacia: «La nostra famiglia, nel settore da oltre 60 anni spiega la dottoressa Grana ha vissuto la completa evoluzione della farmacia. Ora sappiamo che le persone hanno bisogno di molti servizi in più, dall'autoanalisi ai consigli del nutrizionista. Siamo una sorta di presidio territoriale della salute, a 360°». E l'ambiente è sempre moderno e all'avanguardia: le farmacie 365Farma sono dotate di una piattaforma wi-fi e on-line per interagire con i clienti che possono così giocare con i quiz, lasciare feedback e scaricare coupon con sconti e promozioni. Il gruppo è presente in tutto il territorio romano con le sue 7 sedi: dalla Padre Pio in zona Nomentana, a quella di Monteverde, dalla farmacia Palermo nel quartiere Ponte di Nona e alla prossima apertura in zona Casilina, in via Augusto Dulceri, alla Farmacia Grana di Corso Francia, fino alla parafarmacia di via Cassia 340 nel Cts, in viale Marconi 174 e in via delle Azzorre 304 ad Ostia. Tutte attive, tutto l'anno, con oltre 22mila tipologie di prodotti sugli scaffali. Un lavoro di assistenza, ricerca e qualità non manca di dare i suoi effetti: in ognuna delle 7 sedi, ogni anno, entrano mediamente dai 180 ai 200mila clienti. Tutti i giorni, nessuno escluso.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Giugno 2017, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA