"Piedi sporchi", colpa della "polvere sospetta":
l'allarme dei 5 Stelle scatena l'ironia del web

"Piedi sporchi", colpa della "polvere sospetta": ​l'allarme dei 5 Stelle scatena l'ironia del web
«Leggete, prima di ridere». Eppure, anche dopo aver letto, la Rete ride eccome. A scatenare l'ilarità sui social network è un post del senatore M5S Vito Crimi, non nuovo alle gaffe, che su Fb ha pubblicato la lettera accorata di un padre e alcuni scatti che ritraggono i piedi del figlio. L'uomo, un amico di Ghedi, in provincia di Brescia - spiega Crimi ai suoi follower - è allarmato per lo strato di polvere depositatosi sulla pianta dei piedi del ragazzo, solito camminare scalzo per casa.



«Dopo le vacanze al mare siamo ritornati a casa a Ghedi - scrive l'uomo - Come è normale tutti gli scuri erano chiusi ma dietro qualcuno di essi qualche porta è rimasta socchiusa per favorire un minimo di ricambio dell'aria di casa. Ebbene dopo due settimane ecco quello che si è depositato sul pavimento di casa e raccolto dai piedini di mio figlio». Seguono gli scatti dei piedi sporchi incriminati. «Quello che mi spaventa è che non si tratta della normale polvere. È una polvere nera e sottile, più fine della fuliggine -denuncia- Sembrano i piedi di uno spazzacamino.
Peccato che questa volta le polveri sono contenute nell'aria che respiriamo e che finisce nei nostri polmoni».








«C'è da dire che non viviamo nei pressi di una fabbrica o di una fonderia - prosegue l'uomo - per cui credo che sia effettivamente quello che circola nell'aria. E questo fa paura», dice l'uomo che prova a proporre una serie di soluzioni. Ma la Rete non lo prende sul serio e canzona Crimi, ancora una volta nel mirino per una gaffe. Il post ben presto supera le 2.000 condivisioni e rimbalza anche su Twitter, con tanto di foto allegate. Sulla bacheca del senatore 5 Stelle fioccano commenti all'insegna dell'ironia: «È tutto vero! - scrive tra gli altri un utente - È un inquinante pazzesco, i governi non vogliono che si sappia perché scoppierebbe il caos. Anche io ho fatto la prova in casa, se non pulisci dopo alcuni giorni si deposita su ogni superficie. Ho letto su un blog che si chiama polvere».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Luglio 2015, 09:22