Taglia stipendi, la legge torna in Commissione. Ira Grillo sul Pd

Taglia stipendi, la legge torna in Commissione. Ira Grillo sul Pd
L'Aula della Camera ha rinviato in Commissione la proposta di legge del Movimento 5 Stelle per la riduzione degli stipendi dei parlamentari. La proposta della maggioranza è stata approvata con 109 voti di scarto.
 
 


«Il Pd ha votato per affossare la nostra proposta di dimezzamento degli stipendi dei parlamentari! #renzinonnasconderti». Lo scrive su twitter Beppe Grillo subito dopo il voto in aula alla Camera che ha rinviato in commissione la proposta del M5S sul taglio agli stipendi dei parlamentari.
 
 Quasi tutti i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno lasciato la Camera e raggiunto piazza del Parlamento pochi istanti dopo che l'Aula ha rinviato in commissione la proposta grillina. Davanti all'ingresso di Montecitorio è stato esposto un grande striscione con scritto 'Il taglio degli stipendi, è questa la vera riformà. In piazza, nonostante i pochi manifestanti presenti, dovrebbe palesarsi anche Beppe Grillo, che questo pomeriggio ha assistito ai lavori dell'Aula.

Sull'ok al ddl per il taglio degli stipendi dei parlamentari «gli italiani non ci hanno mai sperato, forse ci abbiamo sperato più noi...». Così Luigi Di Maio commenta il rinvio del ddl in commissione. «Ci aspettavamo che il governo presentasse un emendamento sulle presenze, ma con delle scuse da arrampicatori di specchi» il Pd ha rinviato il provvedimento, aggiunge Di Maio che attacca: «Renzi presenta in tv gli emendamenti ma in parlamento è latitante».

«È una vergogna, sono dei vigliacchi: questi qua viaggiano ad una marcia differente rispetto a quella del Paese».
Lo dice il deputato e componente del direttorio M5s Roberto Fico in piazza assieme agli altri parlamentari per manifestare con gli attivisti del Movimento lo «sdegno» per il rinvio in Commissione della proposta sul taglio delle indennità. «Anche Grillo credo abbia avuto la stessa sensazione: dalla tribuna ha visto quanto questo Parlamento sia scollato dal Paese», ha aggiunto.

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Ottobre 2016, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA