Torna Make Music Milan, il 21 giugno con madrina Paola Turci

Torna Make Music Milan, il 21 giugno con madrina Paola Turci
Un'edizione speciale per 'Make Music Milan' che anche quest'anno si ripresenta come edizione milanese della Festa della Musica. Con novanta concerti, cinquanta postazioni pubbliche in tutta la città e seicento musicisti coinvolti, il 21 giugno la rassegna dedicata alla musica suonata per le strade tornerà per il terzo anno di fila con Paola Turci come madrina ufficiale. «Questa rassegna - ha raccontato l'assessore Filippo Dal Corno - è lo specchio del cambiamento che ha visto protagonista la città in questi anni e grazie al quale molti luoghi pubblici sono tornati ad essere luoghi di incontro e di relazione».

Tra le novità dell'edizione 2016, oltre alla madrina che si sposterà tra le postazioni dei musicisti per farsi coinvolgere nelle varie esibizioni, c'è anche la cadenza in martedì della data scelta per festeggiare la musica in quattrocento città nel mondo. 'Make Music Milan!' quest'anno sarà di martedì, motivo per cui gli organizzatori hanno deciso di adeguarsi con gli orari dei concerti di strada che cominceranno alle 12 e termineranno alle 23, con fasce orarie che vanno dalle 12 alle 14, dalle 17 alle 19, dalle 19 alle 21 e dalle 21 fino al termine della giornata in note.

«L'idea di organizzare una festa della musica anche a Milano - ha raccontato Alberto Alloisio, mente della manifestazione - è nata quando sono stato invitato alla Festa della Musica di Parigi in veste di dj.
Ho pensato che per la città sarebbe stata una grande occasione per creare cultura e aggregazione». Nell'ottica di aggregazione alla base del festival, durante la giornata (il cui programma completo è disponibile sul sito www.makemusicmilan.it) si esibiranno anche diverse realtà giovanili, tra scuole di musica e centri di aggregazione giovanile, oltre ai ragazzi dei circuiti penali minorili.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Giugno 2016, 20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA