Sorpasso azzardato nella notte: Federico muore a 21 anni dopo un volo nel campo

Sorpasso azzardato nella notte: Federico muore a 21 anni dopo un volo nel campo
Un sorpasso che gli è costato la vita. Morto nella notte tra mercoledì e giovedì Federico Resnati, 21 anni, di Limbiate in Brianza, figlio dell’ex consigliera della Lega Nord Cinzia Galli. Lo scontro è avvenuto all’una e quaranta di notte in via Varese, a Solaro, sulla strada di casa dopo una serata trascorsa con gli amici.
 


Secondola ricostruzione dei carabinieri di Desio, il 21enne con la sua Peugeot 206 ha tentato di sorpassare un’auto scontrandosi con un Suv Dodge Caliber condotto da un 64enne di Gallarate. Il giovane è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e è finito in un campo. La prima a tentare di soccorrere la vittima è stata la 26enne al volante dell'auto sorpassata dal giovane. Ma Federico era già morto.



I carabinieri e la procura di Saronno hanno aperto un’inchiesta per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Sul corpo sarà eseguita l’autopsia.

Federico lavorava al negozio Bicimania di Lissone. Appassionato di ciclismo, amava molto gli animali e in particolare il suo cane husky. La notizia della sua morte ha suscitato profonda impressione a Limbiate, dove Federico era molto conosciuto.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Settembre 2016, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA