Si fingono giornalisti per mangiare ai buffet, denunciata la "Banda della tartina"

Si fingono giornalisti per mangiare ai buffet, denunciata la "Banda della tartina"
Improvvisarsi giornalisti per mangiare gratuitamente. Questo è quello che fa una banda milanese, ribattezzata come la "Banda della tartina", i cui componenti si farebbero accreditare come giornalisti alle varie conferenze stampa ed eventi trendy e di spettacolo sulla piazza di Milano per poter mangiare gratuitamente il buffet spesso messo a disposizione a conclusione di tali eventi.

In questi giorni sta circolando una mail con nomi, cognomi e anche soprannomi dei componenti di tale banda per evitare che possano continuare ad agire indisturbati. La mail è stata inviata a diversi addetti su Milano e spiega come questi uomini e queste donne agiscono. Si tratta di un gruppo di persone tra i 40 e i 70 anni che si spacciano per giornalisti. Nella mail si mettono in allerta tutti gli organizzatori di eventi.

La lunga lettera si conclude con un'importante specificazione: "Segnaliamo che questa gente, oltre ad essere egoista, taccagna, avida e avara, priva di valori, ignobile e vergognosa, ha redditi da lavoro e pensioni decenti, alcuni di loro se la passano proprio bene, quindi c'è pure l'aggravante che non si trovano in stato di necessità".

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Dicembre 2016, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA