Rinasce il velodromo Vigorelli: Francesco Moser inaugura la nuova pista

Rinasce il velodromo Vigorelli: Francesco Moser inaugura la nuova pista
È stato Francesco Moser, questa mattina, a collaudare, con la bicicletta con cui proprio qui fece il record dell'ora nel 1986, la pista del velodromo Vigorelli di Milano appena rimessa a nuovo.
 
 


È dall'11 settembre 2001 che al Vigorelli, dove è stata scritta parte della storia del ciclismo (incluso l'arrivo di 23 tappe del Giro d'Italia), non è in programma una gara ufficiale. In quel caso si trattava di una prova del campionato italiano sospesa per l'attentato alle torri Gemelle.
Il progetto di restauro rientra nel progetto di riqualificazione dell'area della fiera da City Life. La prima fase del restauro - che riguarda la copertura della struttura e la pista in legno - sarà terminata entro luglio. Poi i lavori continueranno con la sistemazione del campo da gioco, che sarà restituito al football americano, e entro il maggio 2018 degli interni. Per assicurare in futuro la fornitura dell'abete rosso per la pista si sta sviluppando il progetto di un 'bosco Vigorelli' ovvero un'area nella Val di Fiemme dove saranno piantati nuovi abeti assicurando una fornitura sostenibile di legno. Alla prova di Moser di questa mattina erano presenti altri storici campioni come Sante Gaiardoni, Gianni Motta e Rossella Galbiati.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Giugno 2016, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA