Metro, pacchi sospetti sulle tre linee:
scatta la psicosi "Champions"

Metro, pacchi sospetti sulle tre linee: scatta la psicosi "Champions"
MILANO - Falso allarme bomba nella metropolitana di Milano per un pacco sospetto che poi si è rivelato innocuo. È accaduto intorno alle 11, nel clima generale di mobilitazione sulla sicurezza per la presenza di decine di migliaia di tifosi in occasione della finale di Champions di stasera. Le linee 1 e 2 della metropolitana sono state parzialmente sospese alle 10.57 e riattivate alle 11.50 per la segnalazione, avvenuta in Cadorna, dove sono stati evacuati tutti i passeggeri.

L'allarme è stato diffuso quando dalle telecamere è stata notata una donna lasciare dei pacchi su una delle scale di accesso delle metropolitana in piazza Cadorna, in quel momento molto affollata. Per permettere le operazioni di verifica, effettuate dalla Polizia, sono state evacuate tutte le persone presenti in quel momento nella stazione, una di quelle che registra i flussi maggiori di viaggiatori. Alla fine nei pacchi sono stati trovati alcuni regali per bambini. La linea 1 è stata bloccata nella tratta tra Pagano e Cairoli e la linea 2 tra Garibaldi e Porta Genova.

Le tratte interessate sono rimaste ferme per circa 50 minuti. Dopo l’intervento della polizia, la circolazione è ripresa regolarmente.

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Maggio 2016, 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA