Milano, è running mania: il 17 giugno si corre all'alba la Breakfast Run

Milano, è running mania: il 17 giugno si corre all'alba la Breakfast Run

di Ernesto De Franceschi
A Milano la corsa va sempre più di moda. Basta girarsi attorno mentre si passeggia in città e sempre più spesso si notano runner in pantaloncini e maglietta spuntare dietro l'angolo. E così nuove corse ne sono nate come i funghi negli ultimi mesi. Eccone un'altra, davvero originale, un'idea divertente e stimolante per cominciare la giornata. E' stata presentata giovedì 28 infatti la Breakfast Run il nuovo format targato Rcs Active Team che punta la sveglia al benessere perché cominciare la giornata facendo attività fisica al mattino presto è il modo migliore per fare il pieno di energia positiva.

DOVE. Appuntamento alle 5,45 nel silenzio ovattato delle strade deserte: si comincia da Reggio Emilia da dove la Breakfast Run prenderà il via il 10 giugno per poi diventare appuntamento fisso di ogni venerdì: a Milano si correrà all'alba del 17 giugno, a Trento il 24 giugno, a Torino il 1° luglio, a Verona l'8 luglio e infine a Padova il 15 luglio. Sempre appuntamento fisso alle 5,45 del mattino.
Uscire dal letto quando fuori è ancora buio per scendere in strada a catturare la magia delle prime luci dell'alba è un privilegio da condividere lungo un percorso di 5 km a ritmo non competitivo, quello che lascia il tempo di conoscere, chiacchierare, assaporare le emozioni mentre si taglia un traguardo con i primi raggi del nuovo giorno e poi celebrare la colazione dedicando al pasto più importante lo spazio e le attenzioni che merita. Ecco la chiave di lettura: per promuovere uno stile di vita sano basta cominciare dalle piccole cose, come svegliarsi presto la mattina e fare qualcosa di importante per noi stessi.

SALUTE. Un messaggio che passa anche attraverso le indicazioni di Felicina Biorci, nutrizionista del comitato scientifico di SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) che in ogni tappa fornirà una serie di preziosi consigli per una corretta alimentazione.
A creare l'atmosfera ci penserà RDS che accompagnerà il risveglio degli italiani con il più divertente e stravagante format radiofonico Tutti pazzi per... RDS Breakfast Run insieme a Barty Colucci che vivrà e seguirà le fasi del tour con collegamenti in diretta dal percorso di ogni tappa per trasmettere le sensazioni di una città che si stropiccia gli occhi di corsa e poi gustare in compagnia una meritata quanto ricca colazione. Info e iscrizioni: www.breakfastrun.it

Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Aprile 2016, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA