Milano: controllore atm insulta immigrato: "Sei
una m... devi pagare come gli altri" -Guarda

Milano: controllore atm insulta immigrato: "Sei una m... devi pagare come gli altri"
Il fatto è accaduto a Milano. Un passeggero sprovvisto di biglietto, immigrato, ha ignorato il richiamo a fermarsi, dopo aver scavalcato i tornelli. Un addetto atm lo ha allora seguito fino alla banchina, e pesantemente insultato, come si può vedere in questo video, ripreso da un passante e poi pubblicato su Facebook, dove è stato ampiamente condiviso e sta
​suscitando polemiche.


È accaduto alla fermata della metropolitana Brenta, linea gialla. Il viaggiatore, che ha ripreso la scena, l'ha poi postata sul profilo Facebook Alexito No Mas Rapido. ​L'Azienda Trasporti Milanesi con una nota, fa sapere di aver aperto un'indagine «In merito al video che circola in rete - relativo a una parte della discussione intercorsa tra un passeggero sprovvisto di biglietto e che ha rifiutato di dotarsene e un dipendente Atm alla stazione di Brenta M3».

La nota prosegue: « l’Azienda fa sapere di aver avviato un’indagine interna, anche attraverso l’esame completo delle immagini disponibili riprese dalle telecamere di sicurezza presenti in banchina e al mezzanino, per ricostruire l’esatta dinamica dell’intera vicenda, compresa la parte precedente al diverbio poi messo in rete. Una volta raccolti tutti gli elementi, l’Azienda prenderà i provvedimenti del caso sulla base delle proprie procedure interne e del rispetto dei regolamenti, ivi compreso il codice etico, e delle giustificazioni che il dipendente riterrà di formulare. In attesa di ricostruire l’episodio nella sua interezza, certamente il linguaggio e le modalità utilizzate dal dipendente non rientrano nel codice di comportamento che l’Azienda richiede al proprio personale».

​In rete, tra i commenti dei passeggeri, l'opinione dominante è quella che, chi non paga il biglietto vada identificato e multato, non insultato.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2016, 19:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA