Amministrative, Parisi presenta la lista
con Passera e Albertini: "Corro per Milano"

Amministrative, Parisi presenta la lista con Passera e Albertini: "Corro per Milano"

di Simona Romanò
È stato il giorno di Stefano Parisi: il candidato sindaco del centrodestra ha svelato, al Circolo della Stampa, la sua lista Io corro per Milano. Lista civica Parisi. Per una Milano unica. La guida l'ex sindaco Gabriele Albertini - ora senatore di Area Popolare - che, all'epoca, ha voluto Parisi come suo City Manager.

A seguire, c'è Manfredi Palmeri, presidente del Consiglio comunale nell'era Moratti, capogruppo del Polo dei milanesi: sarà lui il rappresentante dei sostenitori dell'ex candidato Corrado Passera, che si è ritirato dalle amministrative per appoggiare mister Confindustria. L'ex ministro non sarà nella lista, nel cui simbolo prevale il giallo Milano con una spruzzata di Tricolore. Albertini e Palmeri sono gli unici politici. Gli altri volti della squadra provengono dalla società milanese, dal mondo delle professioni, della cultura, delle associazioni. Come il filosofo e docente alla Statale Stefano Zecchi o il giornalista Maurizio Tortorella.

C'è anche una forte componente del movimento creato da Oscar Giannino, Fare per fermare il declino, rappresentato da Silvia Errico, classe '76, avvocato. Tutti i nomi saranno presentati ufficialmente sabato, al Franco Parenti. Soddisfatto Parisi, che non azzarda sui sondaggi e sul possibile sorpasso del diretto avversario del centrosinistra Giuseppe Sala: «A fare la gara sui sondaggi ci si fa male. Io voglio vincere le elezioni, non arrivare primo nei sondaggi». Intanto, dopo il tandem con Passera, guarda ai grillini con grande interesse: «Sono convinto che possiamo parlare anche a quel mondo. La nostra proposta moderata, d'innovazione e di diversificazione rispetto al governo di Roma, è un dato importante». Il Movimento 5 Stelle avrebbe già mostrato, dovendo proprio scegliere in caso di ballottaggio, una lievissima preferenza per lui e non per Sala.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Aprile 2016, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA