Milano, bimbo di un mese e mezzo muore
dopo il ricovero. "Sospetta meningite"

Milano, bimbo di un mese e mezzo muore ​dopo il ricovero. "Sospetta meningite"
MILANO - Sarebbe stata meningite la causa della morte di un bimbo di un mese e mezzo avvenuta sabato scorso nel reparto di pediatria dell'ospedale di Rho, in provincia di Milano.

È il sospetto del pm di Milano Adriano Scudieri, che ha aperto un'inchiesta e ha disposto l'autopsia sul cadavere del neonato. Autopsia che verrà eseguita domani. Il piccolo, venerdì scorso, era stato portato in ospedale dai genitori, un italiano di 24 anni e una 19enne di etnia rom, originaria dell'ex Jugoslavia, residenti in un appartamento a Rho, in via Capuana.



Aveva la febbre alta ma, da un primo esame, il suo stato non destava particolari preoccupazioni. Sabato mattina, all'improvviso, le sue condizioni si sono aggravate. La madre, che si trovava con lui nella stanza, ha urlato chiedendo aiuto. Dopo una ventina di minuti il bimbo è morto, nonostante le manovre di rianimazione effettuate dai medici per salvargli la vita. I genitori, sconvolti dalla tragedia, oggi sono stati ascoltati dagli agenti del commissariato di polizia di Rho-Pero per gli accertamenti. I primi esami sul corpicino senza vita del piccolo avrebbero evidenziato la presenza del batterio della meningite.

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Agosto 2014, 09:28