Meningite, paura per uno studente 18enne del Liceo: il preside informa tutte le famiglie

Meningite, paura per uno studente 18enne del Liceo: il preside informa tutte le famiglie
Meningite, paura per uno studente 18enne del Liceo: «Nella giornata di oggi è stato segnalato, dal pronto soccorso del Niguarda, un caso di sospetta sepsi meningococcica in un ragazzo di 18 anni residente a Milano». Lo ha comunicato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

«Dalle prime indagini di laboratorio eseguite - ha spiegato l'assessore - è stato rilevato il liquor di aspetto torbido. Tutte le evidenze cliniche portano ad una sospetta meningite da meningococco, siamo in attesa di ricevere la tipizzazione».





«Il ragazzo - ha aggiunto l'assessore - ha accusato già da ieri febbre alta e cefalea e oggi è arrivato al pronto soccorso del Niguarda cosciente e con presenza di petecchie. Attualmente si trova in terapia intensiva in prognosi riservata. I familiari sono stati sottoposti a profilassi».

Il ragazzo frequenta la 5/a H del Liceo scientifico Leonardo Da Vinci. Il preside dell'Istituto è stato subito informato e nelle prossime ore si avviseranno anche le famiglie degli studenti e degli insegnanti per effettuare la profilassi.

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Aprile 2017, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA