McDonald's cerca 50 nuovi crew per ristoranti, al via le selezioni

McDonald's cerca 50 nuovi crew per ristoranti, al via le selezioni
MILANO - «McDonald's cerca 50 nuovi crew per alcuni ristoranti delle province di Milano e Monza Brianza, nello specifico: Vimercate (10 posti); Segrate (20 posti nei ristoranti di via Rivoltana e via Cassanese); Milano (20 posti per i due ristoranti in viale Rubicone). Fino al 12 maggio è infatti possibile inserire la propria candidatura sul sito web mcdonalds.it e partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il proprio cv. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale studiato specificamente per McDonald's».

È quanto si legge in una nota del gruppo. «I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald's e avranno accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno il 15, 17 e 19 maggio presso i ristoranti della Lombardia sopraelencati. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald's con convocazione e indicazione dell'orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull'azienda e sul lavoro in McDonald's, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un'occasione unica di totale trasparenza. Cosa cerchiamo: i Crew Accoglie i clienti, prende le ordinazioni e prepara i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza.
In linea con gli orari del ristorante, ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Molti crew sono studenti universitari. Il crew è responsabile della qualità e del servizio al cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore. McDonald's offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d'ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei 550 ristoranti McDonald's di tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Il 60% dei dipendenti è costituito da donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei crew è di 30 anni e ben l'81% dei dipendenti totali ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile. Nel sistema McDonald's il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali».

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2017, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA