Lierac Beauty Run colora Milano di rosa: oltre 2mila donne di corsa nel cuore della città

Lierac Beauty Run colora Milano di rosa: oltre 2mila donne di corsa nel cuore della città
Si è svolta sabato sera al'l’Arena Civica di Milano la prima edizione di LIERAC BEAUTY RUN. 2.123 runner - donne e ragazze, ma anche molti uomini e bambini - si sono dati appuntamento per una serata dedicata non solo allo sport, ma anche al benessere e alla gioia di stare insieme.

I primi a presentarsi ai nastri di partenza, alle ore 21 sono stati le atlete e gli atleti iscritti alla gara competitiva di 10 km. I partecipanti si sono sfidati lungo un percorso cittadino con partenza e arrivo presso il teatro sportivo milanese. Illuminati dalle prime luci della sera, i runner hanno avuto il privilegio di correre nel cuore di Milano, attraversando i luoghi e i quartieri storici più rappresentativi della città, come il Castello Sforzesco, Brera e Piazza della Scala.

Un passaggio attraverso i luoghi più cool della moda, Via Montenapoleone e Piazza S. Babila, prima di tornare verso Parco Sempione costeggiando il Duomo e Piazza Castello. Tra le donne, ha trionfato Emanuela Mazzei (39’54”), seguita da Chiara Mazzetto (43’00”). Michela Montagner (44’48”) è salita sul terzo gradino del podio. A vincere nella categoria maschile Mattia Pirotti (38’43”). Dietro di lui, David Le Gall (39’22”) e Mauro Oliva (39’42”). Accanto a loro, moltissimi runner hanno preso parte alla corsa non competitiva sulla medesima distanza.

Dieci minuti più tardi, alle 21.10, ha preso il via la corsa non competitiva a passo libero di 5 km, aperta a tutti gli adulti, oltre a ragazzi e bambini, su un tracciato completamente immerso nel verde di Parco Sempione, punto di riferimento per i podisti meneghini. Accanto ai “runner per una sera” ha sfilato un parterre di ospiti d’eccezione: primi tra tutti Lucilla Andreucci, atleta e madrina entusiasta della manifestazione, e il maratoneta azzurro Danilo Goffi. Si segnala inoltre la presenza di Marco Bianchi, “lo chef scienziato”, volto noto del piccolo schermo e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, e di Denise Dellagiacoma, un passato da atleta delle fiamme gialle e un presente diviso tra televisione, sport d’azione e lezioni di yoga.


La grande festa in rosa ha preso il via fin dalle ore 11 del mattino presso il Beauty Run Village, situato a pochi passi dal tracciato di gara. Qui tutti i partecipanti, ma anche molti cittadini, sono stati coinvolti con attività di animazione, musica, fitness e iniziative dedicate alla bellezza, a cura degli organizzatori, dei partner e dei supporter dell’evento. La serata è entrata nel vivo verso le ore 18.30, grazie alla cerimonia di premiazione riservata ai pacer, alle running crew e alle atlete del progetto Pink is GOOD. Poco prima dell’inizio della gara Lucilla Andreucci ha voluto chiamare sul palco le partecipanti dell’allenamento al femminile RUN4ME LIERAC, per celebrare con loro il successo del piano settimanale di training, che ad oggi conta oltre 721 iscritte. Forte degli ottimi risultati raggiunti, il programma di preparazione gratuito continuerà a Milano fino al mese di ottobre. Per informazioni e iscrizioni: www.run4me.it


Da segnalare, infine, l’importante iniziativa di solidarietà legata a LIERAC BEAUTY RUN: grazie alla collaborazione con LIERAC, una parte della quota di iscrizione è stata donata a Pink is GOOD, il progetto promosso da Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il cancro al seno.
Alcune curiosità: la runner più giovane è stata la piccola Cecilia Maffezzini, di appena 1 anno. Ma non è stata la sola: il podista più giovane è stato Giacomo Tintori, 5 anni d’età. Il partecipante più anziano è stato Sergio Ruggieri (classe 1945), mentre la donna più anziana è stata Angelina Favini (classe 1938).

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Giugno 2016, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA