Expo Night, parata di vip all'evento
benefico di Zanetti e Bocelli

Expo Night, parata di vip all'evento benefico di Zanetti e Bocelli

di Ferro Cosentini
Un parterre di star della musica e dello sport, tra i primi Kyle Minogue, Skin, Laura Pausini, Gianna Nannini, il Volo, Francesco Renga, Lorenzo Fragola. Tra i secondi i volti più noti dell'Inter del Triplete, da Samuel Eto'o a Esteban Cambiasso per arrivare a bandiere del Milan come Arrigo Sacchi e Clarence Seedorf più altri divi del pallone come Ronaldo, e tecnici come il vincitore della Premier League Claudio Ranieri e Marcello Lippi.

Tutto questo è Bocelli e Zanetti Night, il concerto benefico atteso questa sera all'Open Air Theatre in Area Expo e trasmesso su Canale 5 domani in prima serata. Il concerto ha innanzitutto una missione, e i due protagonisti che danno nome all'evento, il cantante Andrea Bocelli e l'ex capitano argentino dell'Inter Xavier Zanetti, lo fanno capire subito: ciò che conta è l'intento, insieme alle cinque cifre 45592, il numero solidale cui è possibile inviare un euro per garantire l'accesso all'educazione di oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 nell'isola di Haiti.

Condotto da Michelle Hunziker, lo show sarà diviso in tre parti: «Nella prima - spiega Bocelli duetterò con i miei colleghi di musica, nella seconda canterò alcuni miei successi e nella terza affronterò un repertorio operistico con il soprano Aida Garifullina e con un'orchestra diretta dal Maestro Zubin Mehta». Il perché di questa alleanza la spiega Xavier Zanetti: «Io e Andrea ci conosciamo da tempo: Bocelli ha un grande cuore e in esso trova spazio da sempre anche l'Inter. Le nostre fondazioni, Pupi e Bocelli Foundation, erano destinate a collaborare». Il concerto sancisce di fatto la riapertura di Expo, con il cartellone estivo della iniziativa denominata Experience: spiaggia urbana, spazi per lo sport e il tempo libero, spettacoli, le mostre della Triennale e lo street food. La nuova vita di Expo inizia «con questa grandissima manifestazione» ha annunciato il presidente della Regione, Roberto Maroni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2016, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA