Emma, oggi e domani doppio live al Forum:
in scaletta il meglio della carriera

Emma, oggi e domani doppio live al Forum: in scaletta il meglio della carriera

di Carlo Mandelli
Emma ritorna. La cantante riparte con i tour e, dopo la data zero di Roccaraso, sceglie proprio il Mediolanum Forum stasera e domani per la nuova carrellata di eventi dal vivo. 

I grandi successi e anche la più recente prova discografica, Adesso, dato alle stampe qualche tempo fa con la produzione della stessa ex stella di Amici assieme a Luca Mattioni. L'album è già entrato nella programmazione radio con due singoli, Io di te non ho paura, seguito a ruota da Il Paradiso non esiste. «Il Paradiso è inteso come beneficio, vantaggio, agevolazione - ha spiegato Emma del secondo singolo, scritto da lei assieme a Diego Mancino e Dario Faini - e il brano ribadisce la volontà muscolare di andare a prendersi quello che si vuole. Nella vita ho capito cosa voglio e chi sono. Tengo molto a questo brano perché credo di aver trovato nei dettagli sonori quella che per me era la perfezione».

Uscito a oltre due anni e mezzo dall'ultimo album di inediti, Schiena, il più recente capitolo discografico di Emma è anche quello che l'ha vista ripresentarsi in scena in veste di autrice, da sola o assieme ad alcuni nomi noti della canzone italiana. «Sarà un tour senza tanti orpelli - aveva raccontato la cantante all'uscita dell'album - con tanta attenzione alla musica frutto di molte prove. Anche per questo i concerti cominceranno a tanti mesi di distanza dall'uscita dell'album». 

Emma si muove fra sonorità pop più genuine spaziando fino a pezzi più gotici e punk, fino al rock. Insomma, tante anime in una che la cantautrice salentina sta valorizzando con il passare degli anni e che dimostrano la sua crescita artistica. 

d Via Di Vittorio, 6, Assago. Stasera e domani. Ore 21.30. Biglietti 58/32 euro. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Settembre 2016, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA