Domenica si corre la Deejay Ten: in 30 mila al via da piazza Duomo, apre il Village

Domenica si corre la Deejay Ten: in 30 mila al via da piazza Duomo
Domenica 9 ottobre alle 10 in Piazza Duomo appuntamento per tutti gli appassionati di running per la dodicesima edizione milanese della DEEJAY TEN, corsa non competitiva di 10 Km e 5 km ideata da Linus. Partita come una corsa “tra amici”, la DEEJAY Ten negli anni è cresciuta fino a diventare una delle 10 km più corse a livello nazionale. La DEEJAY Ten non è solo una gara podistica diventata un appuntamento imperdibile, ma soprattutto un’occasione per trascorrere una piacevole giornata tutti insieme. Infatti sono invitati a schierarsi dietro la linea di partenza non solo i più allenati runner, ma, grazie alla DEEJAY FIVE (5 Km) amici, famiglie e bambini potranno sentirsi atleti per un giorno e vivere l’emozione accanto ai personaggi di Radio DEEJAY. La scorsa edizione sono stati più di 25.000 i partecipanti. Domenica saranno 30 mila i runners al via.

 Racconta Linus: "Nell’ottobre del 2005, in pieno innamoramento sportivo, decisi di festeggiare il mio compleanno organizzando una corsa di dieci chilometri sul percorso che abitualmente usavo per allenarmi, con partenza e arrivo sotto casa mia. Arrivarono circa duemila persone. Era nata la DEEJAY Ten. E con lei, la sua sorellina DEEJAY Five. Da allora ne ha “corsa” di strada: a Milano è arrivata a dodici edizioni e trentamila partenti, a Firenze l’ultima (la settima) ne ha visti al via quindicimila e a Bari in soli due anni siamo già a quota dieci. Il segreto probabilmente sta nel clima di festa che la caratterizza, mutuato dallo stile di Radio DEEJAY. Un atteggiamento che spinge ogni anno sempre più persone a debuttare in un mondo che altrimenti avrebbe sempre visto come riservato ai più duri e puri. Un dato su tutti: è la corsa “mista” con la più alta partecipazione femminile".

Anche quest’anno, da venerdì 7 ottobre, verrà allestito il DEEJAY Village in Piazza del Cannone.
Saranno a disposizione dei partecipanti gli spogliatoi dove si potranno ì consegnare (fino a 30’ prima della partenza) la sacca con gli indumenti personali presso il deposito borse, dopo avere applicato l’adesivo del proprio numero di pettorale. Si accettano solo le sacche ufficiali della gara. Dopo la gara l’appuntamento per tutti è al DEEJAY VILLAGE dove si potrà ritirare la sacca personale ed accedere nuovamente agli spogliatoi. Info e regolamento su: http://deejayten.deejay.it/

Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Ottobre 2016, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA