Bruce Springsteen, domenica
e martedì il doppio live a San Siro

Bruce Springsteen, domenica e martedì il doppio live a San Siro

di Carlo Mandelli
Non bastava certo una sola data milanese per Bruce Springsteen, che dopo aver mandato sold out l’appuntamento di domenica allo stadio Meazza, ha rilanciato anche con la seconda data, due giorni dopo, martedì 5 luglio, sullo stesso palco.

I due concerti che vedranno protagonista il Boss e la sua E Street Band si preannunciano, nemmeno a dirlo, come eventi che coinvolgeranno un pubblico in arrivo da mezzo mondo (il tour comprende 75 date e il gran finale negli Stati Uniti il 14 settembre). Springsteen dedica la tournée alla celebrazione di “The River”, il disco uscito nel 1980 che segnò la storia del rock. In scaletta il meglio della sua produzione da “Because the night” a “Born to Run”, compreso un omaggio a Prince con una interpretazione di “Purple Rain”. Il concerto durerà circa 3 ore e mezzo e si dovrebbe chiudere, con un brano acustico scelto fra “Thunder Roads” e “This Hard Land”. Sul fronte della logigistica, ottima l’idea degli organizzatori della app gratuita “Springsteen in Italia”, che permette di restare aggiornati in tempo reale su tutta la logistica dell’evento.

Sul versante dei trasporti pubblici domenica e martedì i possessori del biglietto del concerto acquistato in prevendita avranno incluso un biglietto giornaliero per viaggiare sui mezzi pubblici della rete urbana Atm (il Comune spiega che il ticket deve essere obbligatoriamente ritirato ai distributori automatici Atm). E poi mezzi potenziati: il metrò 1 sulla tratta Lotto-Sesto Fs avrà l’ultima partenza da Lotto alle 2.20 circa. Per M5 ultima partenza da S. Siro alle 2 circa. Potenziate le corse del tram 16 e delle linee 90 e 91. Parcheggi di interscambio Atm aperti fino alle 3. E divieto di accesso alle auto dalle 12 nella Ztl San Siro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Luglio 2016, 10:05