Bimbo di 8 anni si perde in piazza Duomo, trovati i genitori

Bimbo di 8 anni si perde in piazza Duomo, trovati i genitori
MILANO - Hanno 'persò il figlio di 8 anni in piazza Duomo a Milano e sono stati i carabinieri, avvertiti dai negozianti, a ritrovarlo e a riconsegnarlo ai genitori, che nel frattempo si erano recati in un commissariato per denunciarne la scomparsa. L'episodio risale a ieri pomeriggio quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in un negozio di corso Vittorio Emanuele, all'interno del quale i dipendenti avevano segnalato la presenza di un bambino straniero, smarrito e intento a giocare con l'ascensore salendo e scendendo dai vari piani del negozio.

I militari hanno prima richiesto l'intervento di personale sanitario, per sincerarsi delle condizioni di salute del piccolo, e quindi hanno verificato, ma senza esito, se nei paraggi ci fossero i famigliari.
Hanno quindi diramato, attraverso la centrale operativa del Comando Provinciale, le ricerche dei genitori - turisti provenienti dal Kuwait - che intanto si erano recati al commissariato. Il bambino è stato così riconsegnato alla sua famiglia, Il padre ha spiegato ai militari di averlo perso di vista il figlio, affetto da una forma di disturbo cognitivo, mentre si trovava in piazza Duomo con altri due figli, tutti intenti a rincorrere i piccioni.

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Agosto 2016, 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA