Auto dei carabinieri si schianta all'incrocio: paura in via Novara, grave un militare

Auto dei carabinieri si schianta all'incrocio: paura in via Novara, grave un militare
Pauroso incidente attorno alle 12.30 in piazza Melozzo da Forlì, all'angolo con via Morgantini in zona Via Novara. Lo schianto ha coinvolto due auto, una Fiat Panda di colore bianco e una Fiat Stilo dei carabinieri. Sul posto quattro ambulanze e un'automedica oltre ai carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. Stando a quanto rtiferito dal sito di Areu, quattro persone sarebbero rimaste ferite, in maniera non grave tra cui anche i carabinieri. La Gazzella dei militari è completamente distrutta.
Il traffico nella zona è rimasto bloccato, con l’incrocio completamente congestionato per permettere i soccorsi. Atm ha informato sul proprio profilo Twitter che i bus 49, 63 e 80 deviano dalle tratte abituali. 
Secondo quanto riferiscono i carabinieri, sono due i militari feriti. Si tratta di Martino D.C., 26 anni, e Lorenzo B.o, 25enne, in servizio nella stazione di Milano San Cristoforo. I due uomini dell'Arma erano impegnati nel trasferimento in caserma di un pregiudicato 32enne milanese, evaso dagli arresti domiciliari. La vettura dei carabinieri, impegnata nell'attraversamento di un incrocio, con lampeggiante e sirena accesi, si è scontrata con una Fiat Panda sopraggiunta dal lato destro. Il carabiniere 26enne, stabilizzato sul posto ed intubato, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, la sua prognosi è riservata, non versa in pericolo di vita. Il militare 25enne è stato trasportato in codice verde all'Humanitas. L'arrestato è presso un altro ospedale cittadino per accertamenti, apparentemente per qualche escoriazione.
Il conducente della Panda, 44enne, ha riportato solo lievi escoriazioni al ginocchio. 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Febbraio 2016, 19:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA