Attraversa i binari alla stazione e non si accorge del treno: decapitato dal Torino-Milano

Attraversa i binari alla stazione e non si accorge del treno: decapitato dal Torino-Milano
Circolazione ferroviaria sospesa questa mattina, dalle 8.20 alle 12.25, fra le stazioni di Magenta e Vittuone, sulla linea Milano-Torino, per l’investimento mortale di una persona. Lo stop è stato necessario per consentire all’Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito.
Un uomo di 41 anni, S. V., è morto mentre attraversava i binari della stazione di Santo Stefano Ticino, a pochi chilometri da Magenta. Da una prima ricostruzione l’uomo, un italiano residente a Milano,  ha deciso di raggiungere il binario opposto. Invece di utilizzare il sottopassaggio, ha pensato di attraversare i binari. Purtroppo non si è accorto che, proprio in quel momento, stava transitando il treno Torino – Milano che lo ha investito in pieno, decapitandolo.
In attesa del nulla osta al ripristino della circolazione a pieno regime, dalle 11.30 i treni hanno transitato, a senso unico alternato, sul solo binario in direzione Torino. Gli effetti: 5 frecce e 4 regionali hanno registrato ritardi oltre a due ore, 6 regionali sono stati cancellati e 12 sono stati limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Febbraio 2016, 14:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA