Apre "Scalo Milano", il più grande design district d'Italia: 300 negozi, ristoranti e caffé a Locate Triulzi - Video

Video
Lì dove si producevano biscotti e cracker, giovedì 27 ottobre è stato inaugurato «Scalo Milano», la nuova cittadella dello shopping realizzata da Promos e Lonati Group, aperta a Locate Triulzi nella zona del Parco Agricolo Sud Milano, dove appunto fino al 2004, sorgeva davvero una delle fabbriche fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana, la Saiwa.



Un taglio del nastro alla presenza di Martina Colombari e con tantissime autorità e i volti noti: c'era il sindaco di Milano Beppe Sala,Valentina Aprea, assessore regionale all’Istruzione, Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio. Tre le aree di cui si compone la city style: fashion, food e design per quello che, nelle intenzioni degli ideatori, vuole diventare un vero e proprio quartiere raggiungibile in un quarto d’ora dal centro di Milano.
Sarà la capitale del design, con 26 insegne presenti pronte a diventare 55 entro il 2017, Scalo Milano è già il primo design district d’Italia e, per numero di brand, primo al mondo. Saranno 1.500 i posti di lavoro.

 


Saranno 130 i negozi su 30 mila metri quadri, mentre a regime le insegne saranno 300 per 60 mila metri quadri di superficie commerciale, e poi 120 mila metri quadri di area verde ceduta al Parco Agricolo Sud Milano. La proprietà stima «8 milioni di visitatori all'anno» è stato spiegato in mattinata alla presentazione per la stampa.

L’investimento dei costruttori, il Gruppo bresciano Lonati, è stato di oltre 200 milioni di euro e ha previsto diverse opere di riqualificazione ambientale e di potenziamento delle infrastrutture e della viabilità per circa 25 milioni: il raddoppio della Statale 412 Val Tidone, il rifacimento di piazza Vittoria, cuore di Locate Triulzi, e il potenziamento di altri collegamenti intercomunali.



Si può anche utilizzare il servizio navetta per raggiungere comodamente Scalo Milano City Style da Largo Cairoli , nel cuore di Milano.
Dal giovedì al lunedì, con tre partenze al giorno. E' aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21 e il giovedì e sabato fino alle 22.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2016, 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA