Apre il Champions Festival Milano: in piazza Duomo suona l'inno della coppa

Video
«Milano in questi giorni sarà di nuovo al centro dell'attenzione mondiale grazie al ritorno, dopo 15 anni, della Finale di Uefa Champions League. Saranno oltre 400 milioni le persone nel mondo collegate con la nostra città, che per l'occasione ha voluto vestirsi a festa e regalare alle decine di migliaia di tifosi attesi e a tutti gli appassionati di calcio che saranno a Milano in questi giorni il bellissimo Champions Village.
 
 

Da piazza Duomo, dove fino a sabato sarà esposta la Coppa, al Castello Sforzesco sono tantissime le iniziative aperte e accessibili a tutti del 'Champions Festival Milano 2016'. E sabato, prima del grande match, saranno anche aperte due fan zone: in piazza Duca d'Aosta per i tifosi dell'Atlético Madrid e in Pagano per quelli del Real Madrid». Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia durante l'intervento di apertura del Champions Village in piazza Duomo. «Le storie calcistiche di Milano e Madrid si sono incrociate tante volte negli anni.

Le sfide tra Milan, Inter, Atlético e Real hanno segnato la storia del calcio e San Siro è stato il palcoscenico di partite leggendarie con campioni amati non sono in Italia e in Spagna, ma in tutto il mondo.
Madrid, poi, resta legata al ricordo dell'ultima Champions League vinta da una squadra italiana. Siamo quindi davvero orgogliosi che, da oggi fino a sabato sera, sia Milano a portare al centro dell'attenzione sportiva mondiale le due squadre più importanti di Madrid», ha proseguito il Sindaco.«È importante poi che questa grande occasione favorisca anche lo sport di base nei quartieri. La donazione di 100mila euro da parte della Uefa, con cui abbiamo collaborato molto in questi mesi, porterà infatti alla ristrutturazione del Centro sportivo di via Comasina, dando così ai ragazzi della zona una possibilità in più di praticare un'attività sportiva di qualità», ha concluso il sindaco.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Maggio 2016, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA