"Non potevate colpire Napoli invece di Manchester?": lo sdegno sul web dopo le accuse

"Non potevate colpire Napoli invece di Manchester?": lo sdegno sul web dopo le accuse

di Attilio Iannuzzo
È bastato un tweet a far scatenare l’ira dei napoletani, e non solo. Nel messaggio di Pio, profilo ormai oscurato, si legge: «Cazzo, ma invece di andare alla Manchester Arena, non potevate andare allo stadio San Paolo di Napoli?»  Oltre alla commiserazione di un gesto ignobile, fatto dietro uno schermo, ci sono migliaia di insulti su twitter e facebook.

Un utente, Gigino Riccardi scrive: «Purtroppo è vero, nel nome del dio pallone si buttano bestemmie sulla mia città, invocando altre tragedie, come se quelle che abbiamo avuto non bastassero, eccole alcune, colera e pestilenze varie, terremoti, eruzione del vesuvio,  bombardamenti inglesi ed americani, faide di camorra. Il soggetto tale "@Pio19821982" su twitter ha ristretto il suo account ed ora si possono solo leggere alcune risposte al suo miserabile tweet, aggiungo di mio alla sua deprecabile comunicazione».  

Ma oltre a risposte «raffinate» come quella di Riccardo, si legge ben altro sul web: «Ecco questo è un chiaro esempio di deficienza collettiva,  - scrive un altro utente facebook - provo solo pena per questo individuo». Ed ancora: «Senti pulcino pio io saprei la bomba dove metterla, nel c…. di tua mamma, persone come te valgono più del nulla». 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2017, 10:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA